mercoledì 27 giugno 2012

Percorso sabato 7


La gara di sabato 7 luglio 2012
Partenza
Centro sportivo La Fenice ore 19,00

Km. 7,14
Arrivo
Alla rocca di Pecetto
Tempo di percorrenza medio 30 minuti  tempo massimo 1h
Il percorso si svolge partendo dal campo sportivo, percorrendo strada del Gabbiano in direzione del paese, via Borsalino, via Ghilini, via Tripoli, via Verdi, Strada Asinari, Strada per Valenza, strada Redini, regione Vallone, strada della Serra, Str. Serra delle Redini, strada Redini, str. A. Menada, via cittadella, via del Castello,  termina al cortile delle scuole sotto la rocca di Pecetto.

Percorso venerdì 6 luglio



La gara di venerdì 6 luglio 2012
Partenza
Centro sportivo La Fenice ore 20,30

Km. 6,18
Arrivo
Centro sportivo La Fenice   
Tempo di percorrenza medio 30 minuti  tempo massimo 1h
Il percorso si svolge partendo dal campo sportivo, percorrendo strada del Gabbiano, strada Citerna, sentieri del parco Montariolo, passa da Fraz. Gasperini, strada Vicinale della serra Montariolo, strada comunale Fontanino a termina al campo sportivo.

Percorso Trail


La gara di domenica 8 luglio 2012
Partenza
Centro sportivo La Fenice ore 9,00

Km. 20,05
Arrivo
Centro sportivo La Fenice
Tempo di percorrenza medio 1h 45 minuti
 tempo massimo 3h
Il percorso si svolge partendo dal campo sportivo, sentieri del parco Montariolo, passa da Fraz. Gasperini, strada Vicinale della serra Montariolo, Str. Rocca dei Frati, via Mongiardino Via Tripoli, Strada Asinari, str. A. Menada, strada Redini,  Str. Serra delle Redini, vari sentieri nei pressi di Fraz. Fiondi e fino nei pressi di S. Zeno ritorna facendo Str. Serra delle Redini e str. Guarnera, un breve tratto di strada Molina, altri sentieri fino a str. Alessandria e percorrendo strada del Gabbiano giunge al campo sportivo di Pecetto.


lunedì 4 giugno 2012

I Gelsi di Villa Rosa 7^ edizione (comunicato organizzazione)

Edizione record, quasi mille i partecipanti.
Giovedì scorso 24 maggio 2012 si è disputata la settima edizione della corsa podistica “I gelsi di Villa Rosa” ormai più comunemente chiamata I Gelsi, la corsa che ricorda Grazia Di Marco.
Un’edizione veramente da record, sfiorata la quota 1000 iscritti, poco meno di 300 i competitivi, oltre 400 i non competitivi, 200 tra bambini e ragazzi delle elementari e delle medie, e una trentina di disabili. Più di 50 volontari e un massiccio intervento della Pro Loco che ha cucinato e offerto la pasta per tutti.
La zona dalla corsa, il quartiere Fogliabella, che ospita la manifestazione per il secondo anno che si è rivelata sempre più adatta allo scopo di dare il giusto contorno alla manifestazione, grazie al contributo di chi gestisce, e accudisce l’impianto, alla parrocchia della Madonnina e Don Abele che ci hanno concesso le sue strutture.

La zona verde intorno al campo di basket che si è trasformato in un piccolo villaggio dedicato alla corsa, il palco allestito in mezzo al campo con il generoso contributo del FOR.AL.  Davanti ad esso come intrattenimento tra una gara e l’altra, la nostra amica Cristina Guarnieri ha fatto esibire le sue ragazze della ginnastica artistica, molto apprezzate da tutti, dall’altro lato la Pro Loco ha allestito la sua cucina e posizionato i suoi tavoli, hanno anche quest’anno voluto generosamente offrire il pasta party per tutti, cucinando 900 porzioni di pasta.